• selvaggia wild

Dinamiche relazionali in breve



Tutte le relazioni hanno componenti di:

Potere e controllo: alle persone piace influenzare i propri partner e allo stesso tempo non gli piace essere controllati e influenzati. I conflitti principali sono di solito in relazione al potere e al controllo (dal dentifricio da usare ai piani per il weekend).

Affetto: tutte relazioni hanno una componente di piacere o dispiacere. Quando si comunica con un'altra persona costantemente facciamo vedere il nostro piacere o dispiacere per l'altro. Comunichiamo come ci sentiamo attraverso il non verbale (espressioni facciali, tatto, contatto visivo, uso dello spazio). Costantemente dimostriamo calore, accettazione, freddezza, indifferenza ostilità. Molti problemi evolvono intorno a quello che proviamo per l'altro. Quando vediamo i problemi in termini di ci piace o non ci piace l'altra persona è più facile capire cos'è che veramente non va.

Rispetto: tutte le relazioni hanno una componente di rispetto. Sentiamo che le nostre idee sono rispettate? Molte coppie litigano per cose futili che celano il bisogno di sentirci rispettati.

  • Facebook
  • YouTube

Via Guido D'Arezzo 35 Roma

Via Tortona 33 Milano

+39 339.6428080

selvaggiawild@gmail.com

Skype Dr.ssa Selvaggia Wild

©2020 Selvaggia Wild